Monitoraggio per la Diagnosi strutturale
Approcci di monitoraggio Model Driven (MD) e Data Driven (DD) guidano la valutazione in tempo reale della risposta strutturale in termini di sicurezza residua di opere di ingegneria civile, a costi competitivi. Attraverso una combinazione intelligente di conoscenze ed esperienza nel campo dell’ingegneria civile, cloud computing avanzato e data analytics, applicati al SHM (Structural Health Monitoring), Sacertis garantisce un elevato livello di professionalità e innovazione in continua evoluzione.
Sacertis è una società a carattere fortemente innovativo che opera nel settore dell'ingegneria civile, concentrandosi su monitoraggio e diagnosi, anche in tempo reale, di strutture ed infrastrutture civili e naturali. Sacertis offre un servizio end to end, dalla progettazione e produzione degli strumenti e del sistema di misura fino alla diagnostica delle opere monitorate.
È stata fondata da professori universitari, professionisti e manager di grandi aziende dell'elettronica e sostenuta da partnerships con operatori internazionali.
Sacertis fornisce diagnostica mediante un sistema continuo di monitoraggio in tempo reale a costi largamente competitivi, diffuso e affidabile, combinando le conoscenze di ingegneria civile, un avanzato ed efficiente cloud di elaborazione, l’uso di nuovi sensori e l’analisi di big data. Sacertis sviluppa modelli numerici per simulazioni strutturali, offrendo così la possibilità di creare servizi personalizzati alle specifiche esigenze del cliente.
Attraverso la combinazione di approcci di monitoraggio strutturale Model Driven e Data Driven il servizio di diagnostica viene articolato ad hoc per soddisfare le esigenze di Concessionarie locali nazionali ed internazionali; impiegando ingegneri civili, elettronici, informatici e matematici esperti in big data analytics è in grado di fornire un servizio completo, dalle misurazioni alla valutazione finale dello stato di salute delle opere monitorate.
Sacertis ha progettato e sviluppato una rete di sistemi SHM continui per più di settanta ponti e gallerie, che sono attualmente sotto monitoraggio, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie competenze industriali nell’attrezzaggio e nella diagnosi di infrastrutture esistenti e di nuova costruzione.